lunedì 26 settembre 2016

Termometro ad infrarossi Colemeter

Si tratta di un termometro di termometro digitale ad infrarossi davvero molto preciso e comodo da utilizzare grazie al meccanismo a "pistola" che consente, premendo il pulsante centrale, di avere una temperatura precisissima e stabile.
Nella confezione di acquisto è stato inserito:

*Termometro digitale a pistola;
*Manuale multilingue incluso l'italiano
*Batteria da 9V

Il termometro è molto facile da maneggiare e da impugnare, perchè non ha un peso eccessivo, inoltre mi ha stupito molto per le varie funzioni disponibili che cercherò di elencarvi al meglio.
Innanzitutto questo termometro digitale ha un range di misurazione di tutto rispetto: -50°C a 900°C / -58°F a 1652 °F. Ovviamente possiamo, mediante un pulsante fisico posto nell'alloggiamento della batteria, scegliere se utilizzare la misurazione in gradi o in fahrenheit e per comodità ulteriore vi è inoltre la possibilità di decidere se illuminare o meno il display, questo ci può tornare utile nel caso in cui siamo in ambienti bui con poca visibilità.

Un'altra funzione aggiuntiva è rappresentata sicuramente dalla possibilità di attivare e disattivare il mirino laser, questo strumento è comodissimo per facilitarci nella precisione della misurazione, in quanto la lucina rossa indica chiaramente il punto che stiamo analizzando, a questo proposito è anche possibile impostare l'emissione del dispositivo (il cui valore standard è di 0,95) in questo modo i valori saranno personalizzati a seconda della superficie di riferimento. Ricordate che più ci avviciniamo all'oggetto e più la misurazione sarà ridotta, viceversa quando ci si allontana. E' ovviamente opportuno non puntare il raggio negli occhi delle persone, infatti questo strumento va tenuto lontano dalla portata dei bambini perchè gli infrarossi emettono un basso livello di radiazioni e va usato con estrema cautela.
Come potete vedere dalle foto che ho inserito, nella parte frontale del termometro ci sono vari tasti fisici, ci vuole appena un pò di allenamento ma sono facili da memorizzare e consentono di avere accesso alle varie funzioni che vi ho descritto sopra e a tante altre che sto ancora studiando. Non è da poco il fatto che possiamo anche memorizzare i risultati delle varie misurazioni e poi non dimentichiamo che questo strumento è dotato anche di un allarme impostabile a nostro piacimento che segnala se la temperatura in oggetto è troppo alta o troppo bassa.
Per quanto riguarda la precisione, direi che siamo ad un ottimo livello, e questo lo posso affermare perchè ho fatto alcuni test con altri termometri e il risultato era praticamente il medesimo.
Il termometro si spegne se non utilizzato per più di sette secondi, questo è sicuramente utile per preservarne al massimo la durata della batteria.

Tirando le somme si tratta di un prodotto di fascia alta, comodo da usare come strumento di lavoro e non solo, anche a livello domestico. Mantiene le promesse e fornisce risultati affidabili e stabili.




https://www.amazon.it/Termometro-50%C2%B0C~900%C2%B0C-58%C2%B0F~1652%C2%B0F-Retroilluminato-Multifunzioni/dp/B01K7D3308/ref=cm_cr-mr-title

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...