giovedì 27 ottobre 2016

Amir luminose luci solari


 Si tratta di una catena di luci LED lunga circa 10 metri, ideale per illuminare giardini e balconi nel pieno risparmio energetico, infatti, mediante una cella solare che convoglia energia, si riesce ad illuminare con successo per diverse ore senza avvalersi dell'elettricità.




Queste cento luci solari hanno una forma davvero particolare e una luminosità notevole, a tenerle insieme è un robusto ed elastico filo di rame che, per l'estrema flessibilità, consente di essere facilmente collocato ovunque lo si desidera, persino tra le piante e gli alberi.
Io ad esempio le ho messe sotto alla mia tettoia di legno, facendo bene attenzione che la cella solare incontrasse direttamente la luce solare.
Ho avuto modo di testarne la durata e posso confermare che dopo circa sei ore di esposizione al sole pieno, riescono a durare quasi tutta la notte. Ovviamente più tempo riusciamo a ricaricarle, maggiore sarà la durata.



Sono inoltre davvero comode, in quanto non c'è bisogno di ricordarsi ogni sera di accenderle perchè rilevano in maniera autonoma la presenza del buio e della luce, e dunque si attivano e disattivano da sole.

Vi è inoltre la possibilità di decidere, mediante un pulsante collocato nella parte posteriore alla cella, ben otto modalità di luce, si va da quella fissa a quella alternata, fino ad arrivare a poter personalizzare la frequenza dell'intermittenza.

All'interno della confezione, oltre naturalmente alla catena di luci, era incluso anche un paletto in plastica, molto utile nel caso si decidesse di piazzare i LED nel terreno del giardino.

Il tipo di luce emesso è bianco caldo, molto natalizio per i miei gusti personali ma anche molto accogliente, soprattutto non infastidisce gli occhi anche se osservata lungamente.
Mi raccomando solo di non tirare eccessivamente il filo quando collocate il filo perchè potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente.



ACQUISTALE CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...