martedì 18 ottobre 2016

CAMTOA Fitness Tracker: l'orologio che monitora la nostra attività fisica

Si tratta di un braccialetto da fitness dall'ottimo rapporto qualità/ prezzo, di aspetto molto minimal grazie ai materiali in robusto silicone di cui si caratterizza. Nella confezione di acquisto era incluso:

*Braccialetto fitness
*Supporto per ricaricarlo al PC
*Manuale istruzioni in inglese




Il braccialetto ha un funzionamento molto moderno e intuitivo poichè basta semplicemente scaricare un'applicazione presente nello store sia Apple che Android ed ecco che avremo modo di tracciare in maniera notevolmente dettagliata e precisa dati come i passi giornalieri, calorie bruciate, distanza media, ore di sonno, ecc.
Poi ci sono altre funzioni minori ( ma non meno importanti) come ad esempio l'avviso di chiamata, in questo caso il dispositivo vibra per otto secondi e ci notifica la telefonata in ingresso, oppure possiamo addirittura ricevere avvisi se siamo troppo sedentari o se abbiamo raggiunto l'obiettivo giornaliero.
Per quanto riguarda la sua compatibilità vi posso dire che essa è idonea per gli smartphone con sistema operativo Android 4.4 o superiore e o iOS 7.1+.



Naturalmente l'associazione tra il braccialetto e il cellulare, avviene via bluetooth 4.0 e devo dire che nel mio caso è stata praticamente istantanea e mi ha permesso di impostare senza sforzo dati utili per regolare i miei obiettivi giornalieri.
La durata della batteria del fitness Tracker è elevata, forse superiore alla media, parliamo infatti di una copertura di circa quindici giorni, questo perchè il display del braccialetto è OLED e ciò garantisce una massimizzazione dal punto di vista del dispendio energetico.

E' molto importante aggiungere che il dispositivo si aggancia con estrema facilità al polso ed è piacevole da indossare in quanto ha un peso minimo, inoltre, il sensore del polso ( posto al contatto con la pelle) oltre a garantire precisione nei risultati, consente anche di attivare lo schermo con un leggero movimento del braccio e questo ci è utile nel caso in cui abbiamo l'altra mano impegnata e vogliamo ad esempio conoscere l'ora o altre informazioni.
Io trovo che questo dispositivo sia utile non solo per gli amanti della corsa, ma anche per chi, come me, adora camminare e vuole sempre avere sotto controllo le calorie bruciate e la distanza percorsa.




Attenzione a bagnare l'orologio poichè ha un grado di impermeabilità media, ciò significa che può reggere un pò di pioggia ma non l'immersione in acqua, altrimenti se ne pregiudica il funzionamento.








video

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...