giovedì 6 ottobre 2016

Luci ad energia solare multicolore

Si tratta di innovative e potenti luci solari caratterizzate dalla presenza di trenta sfere circolari multicolore che sono collegate fra loro da un robusto filo verde (tipo quello delle luci di natale).
Il filo ha una lunghezza totale di circa sei metri ed è dotato di una piccola cella solare che, una volta esposta al sole per qualche ora, consente un'autonomia di tutta la notte.

Io ho collocato le luci nel mio giardino, aiutandomi anche con la presenza del piccolo paletto (incluso nella confezione) che si pianta stabilmente nel terreno e che consente di appoggiare in maniera sicura la cella solare che può essere orientata a seconda di dove sia più forte la presenza del sole. Ovviamente più luce raccoglieranno durante il giorno, più resteranno accese di notte; ad esempio nel mio giardino riescono ad assorbire il sole per circa cinque ore e la mattina si spengono verso le quattro, quindi se volessi aumentarne la durata dovrei prolungarne l'esposizione.








La particolarità interessante è che le sfere, grazie ovviamente alla cella che raccoglie l'energia, rilevano automaticamente la presenza del buio, quindi una volta impostate la prima volta ( attraverso la modalità ON) si accendono in piena autonomia quando il crepuscolo sopraggiunge e si spengono alle prime luci dell'alba.
Vi è inoltre la possibilità di decidere il tipo di illuminazione che vogliamo ottenere, ad esempio se optiamo per la fissa le lucine rimarranno immobili, se invece premiamo il tasto MODE, ci sarà un'alternanza luminosa stile natalizio.

Come potete vedere dalle foto allegate, le luci creano uno splendido effetto e tutto in pieno risparmio energetico poichè, essendo ad energia esclusivamente solare, non comportano un dispendio elettrico e creano nell'ambiente un'atmosfera molto suggestiva.
https://www.amazon.it/dp/B01J1D41YW/ref=pdp_new_dp_review

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...