martedì 11 ottobre 2016

Luci solari MPOW



Si tratta di una luce solare da esterno completamente impermeabile e potentissima, soprattutto innovativa grazie al moderno meccanismo che consente di scegliere tre modalità di utilizzo, ma andiamo per gradi.

Nella confezione di acquisto era incluso anche il kit di montaggio composto da una vite e da un fischer, in modo da poterla fissare al muro in tutta sicurezza.
La luce si ricarica mediante l'energia solare, bastano anche quattro o cinque ore di esposizione per avere una copertura elevata che arriva fino a tutta la notte.

La luce solare si compone di 24 LED davvero molto potenti, la tonalità emessa è bianca e luminosissima.
A questo proposito, la lampada ha un pulsante fisico posto sul retro:







Se scegliamo la modalità 1° otterremo l'illuminazione notturna automatica media, se invece optiamo per la 2° la luce si illuminerà in maniera fioca ( anche se ho fatto caso che è ugualmente forte) per poi accendersi completamente appena rileva un movimento, ritornando nella modalità precedente quando, dopo 20 secondi di immobilità, non percepirà più alcuna presenza.
Infine c'è la modalità 3° con la quale la luce rimane spenta completamente, fino a quando non rileva la presenza di qualcuno, in quel caso si attiverà una fortissima luce, direi quasi abbagliante, che ovviamente cesserà appena il movimento è passato. Tutto questo è ovviamente possibile grazie al sensore ( il pulsante circolare frontale) che capta in maniera davvero precisa i movimenti.

Ho trovato molto comodo il fatto che questa luce sia automatica, nel senso che non dobbiamo selezionare nessun pulsante per attivarla al crepuscolo perchè fa tutto in modo autonomo, compreso spegnersi alle prime luci dell'alba.
Io ho posizionato la luce all'esterno della mia abitazione, precisamente sotto il portico, e devo dire che è un'ottima luce di sicurezza, ideale per le serate in giardino o semplicemente per avere una luminosità che è sia potente che ecologica, poichè si alimenta solamente grazie alla luce del sole.






Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...