mercoledì 5 ottobre 2016

Set di 2-Scaccia-animali e parassiti ultrasuoni (a energia solare)

Si tratta di un set di due scaccia animali davvero molto innovativo poiché, attraverso degli ultrasuoni emanati con frequenza di 30-35-40-45-50 secondi, sono in grado di tenere lontani in maniera efficace e non invasiva i vari animali che deturpano il giardino.

Nella confezione di acquisto erano inclusi i due scaccia animali a energia solare, che arrivano smontati ma è facilissimo capire come assemblarli nonostante le spiegazioni siano in inglese, ma basta seguire le immagini illustrate e la logica.
Infatti all'interno dei paletti vi sono dei fili che, una volta connessi fra loro tramite una clip, attivano gli ultrasuoni, che tengono lontani i vari animali.
Gli ultrasuoni sono, in parole povere, dei rumori acuti purtroppo percepibili anche all'udito dell'uomo, infatti si sentono costantemente anche quando non si è vicino ai dispositivi.

Io ho posizionato entrambi i paletti nel giardino di casa mia e devo dire che sto ottenendo dei significativi risultati per quanto riguarda l'allontanamento di insetti come zanzare e mosche, non so valutare per gli altri animali in quanto nel mio giardino non ho questo problema. Ovviamente gli scaccia animali sono del tutto impermeabili, e resistono alla pioggia e alle intemperie senza problemi.


Gli ultrasuoni insomma sono molto efficaci nello spaventare tutti gli animali molesti, come ho detto però sono anche leggermente fastidiosi, ma senza quel suono non servirebbero a molto, quindi è tutto sommato un fastidio accettabile per avere uno scaccia animali completamente naturale ed efficiente.
Sulla parte superiore dei paletti vi è inoltre la cella solare che durante il giorno si ricarica e la notte funge anche da lucetta solare, anche se non particolarmente potente.

https://www.amazon.it/Allisandro-2-Scaccia-animali-parassiti-ultrasuoni-energia/dp/B01FC5SVTO/ref=cm_cr-mr-title

1 commento:

  1. Io li voglio usare nell'orto di mamma.

    Baci

    Rebecca

    RispondiElimina

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...