giovedì 27 ottobre 2016

Thinp Bilancia digitale dalle funzioni inaspettate

Si tratta di una bilancia digitale pesapersone davvero molto utile e completa, poichè è in grado di rilevare, oltre naturalmente al peso corporeo, anche il grasso corporeo, l'acqua presente nel nostro organismo, i muscoli del corpo, la massa ossea e le calorie. Persino se siamo in sovrappeso, sottopeso, oppure obesi. Naturalmente sono dati indicativi, e come tali vanno letti con cautela, pur essendoci utili per avere dei parametri di riferimento.



Per restituire questi risultati la bilancia si basa su alcuni dati che ci richiede di immettere nella memoria:


*Età
*Altezza
*Sesso

Se in famiglia abbiamo più persone che devono servirsi della bilancia non c'è nessun problema, poichè il sistema è stato ideato per ospitare dati fino a dieci persone diverse.
Azionare il meccanismo di rilevazione dati della bilancia è veramente molto semplice e non è indispensabile leggere il manuale incluso che purtroppo è in inglese, anche se con chiare figure dimostrative.
La bilancia, infatti, ha tre pulsanti fisici ( più uno per regolare le unità) posti direttamente sotto al display ( nelle foto vi indico dove si trova) i quali servono per inserire tutti i valori e scegliere quale persona dovrà utilizzare la bilancia, in modo da non dover rimettere nuovamente i dati ad ogni pesatura.

Quando si sale sulla bilancia è molto importante posizionare i piedi correttamente sui quattro sensori ( per intenderci sono le strisce argentate che rivestono il pannello superiore) e rimanere immobili nella stessa posizione per qualche secondo, ciò è fondamentale per rendere la misurazione precisa e senza errori. A questo proposito occorre pesarsi, naturalmente, a piedi nudi.




Ho trovato molto facile e piacevole la lettura del display che è nitidamente illuminato e che consente un'ottima visione anche in condizioni di buio o di scarsa luminosità. All'arrivo la bilancia era già comprensiva di due batterie al litio 3V CR2032, perfettamente funzionanti cosicché ho dovuto semplicemente rimuovere la pellicola protettiva per cominciare ad utilizzarla. Peraltro, per evitare di sprecare inutilmente l'energia, qualora inutilizzato il dispositivo si spegne automaticamente dopo circa cinque secondi.

Comodo è anche il fatto che per accenderla non occorre premere nessun tasto ma basta salirci sopra e basta.

Esteticamente la bilancia è molto intrigante poichè è stata costruita in vetro temprato di colore nero a specchio, posteriormente, inoltre, ha quattro solidi piedini antiscivolo che consentono una piena aderenza con le superfici piane e una facile trasportabilità.




Nel complesso è una bilancia di ottima qualità, indicata per tutti coloro che vogliono tenere sotto controllo non solo il loro peso, ma anche altri dati fondamentali. Può essere anche uno stimolo per impegnarsi di più nella cura del proprio peso corporeo.

ACQUISTALA CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...