mercoledì 2 novembre 2016

Cubot Rainbow Smartphone Sistema Operativo Android 6.0


 Si tratta di uno smartphone che monta un sistema operativo Android 6.0 ( denominato Marshmallow) dual sim, è infatti possibile inserire due sim card ( micro) nel vano posteriore, esattamente di fianco alla slot della micro SD. Per il momento lo sto utilizzando senza scheda telefonica e va ugualmente bene.

Il cellulare Cubot è disponibile in quattro varianti di colore:
*Rosso
*Oro
*Bianco
*Nero

Personalmente ho scelto la colorazione in oro e trovo sia molto moderna e gradevole esteticamente, inoltre all'interno della confezione di acquisto è stato incluso anche un caricatore con cavetto USB staccabile ( il quale si può collegare anche al PC) e una cover in silicone per proteggere il cellulare dai danni causati da eventuali cadute.



Il dispositivo ha un peso complessivo ( inclusa la batteria) di meno di 180 grammi, inoltre è dotato di uno schermo che offre un'ottima visuale, infatti parliamo di una grandezza pari a 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixels, questo significa che è possibile guardare i video nel moderno formato HD.
Per quanto riguarda la fotocamera, quella posteriore è di ben 13 megapixel, mentre quella frontale di 5 megapixel, dunque siamo in grado di scattare foto e selfie di ottima qualità; persino superiore alle mie aspettative iniziali, dato la fascia di prezzo nel quale si colloca il cellulare.

INSTALLAZIONE DISPOSITIVO

Prima di procedere con l'accensione, occorre rimuovere la cover posteriore e procedere a staccare l'adesivo presente sulla parte posteriore della batteria, in questo modo possiamo cominciare ad usare il nostro smartphone.
Mi raccomando solo, prima di ricaricarlo la prima volta, di farlo scaricare completamente e non staccarlo dalla rete elettrica fino a quando non è completo il ciclo di ricarica.
Il cellulare è dotato di due tasti fisici presenti sulla parte destra del telefono:

*Pulsante OFF/ON per accensione e spegnimento
*Pulsante volume UP and DOWN




Buona anche la capacità di memoria interna pari ad un totale di 16 GB ( effettiva 12 GB) espandibile mediante memory card che supporta fino a 32 GB.
Ovviamente, essendo uno smartphone, è dotato di Wi-Fi e si è connesso senza alcun tipo di problema alla mia rete domestica, chiaramente possiamo decidere se salvare i dati di connessione oppure immetterli ad ogni accesso.
Il menu di navigazione è molto semplice ed intuitivo, molto simile ai Samsung, inoltre è possibile personalizzare completamente sfondi, formato data e ora, ecc.
Mi ha lasciata molto soddisfatta la possibilità programmare accensione e spegnimento, di modo da consentire di risparmiare la durata di carica, qualora dovessimo dimenticare di disconnetterci dall'apparecchio.
A proposito della batteria, essa ha una capacità di 2200mAh dunque possiamo tranquillamente arrivare a sera senza problemi, ovviamente dipende anche dall'utilizzo ( applicazioni, telefonate, ecc) e dalla luminosità che si sceglie per il proprio display.

Riassumendo, ho deciso di elencare una serie di pro e di contro

PRO:
Velocità del sistema
Touchscreen reattivo
Bluetooth 4.0
Fotocamera
Peso
Capacità di personalizzazione
Radio FM

Contro
Nella confezione non sono incluse le cuffiette


Per concludere trovo che sia un telefono molto avanzato e performante, non sarà un costosissimo top di gamma , però è un ottimo smartphone, capace di offrire all'utente un'esperienza di intrattenimento di tutto rispetto.
Utilissimo specialmente per chi ha due schede telefoniche, in quanto possiamo gestirle facilmente nel menu del dispositivo, senza rischiare di confonderci.

Il lato estetico è notevole, di profilo non sottilissimo ma, forse proprio per questo, estremamente piacevole da maneggiare, anche per lungo tempo.
Il suono ha un'intensità molto forte, ho provato a riprodurre un video e ha restituito un audio molto potente e pulito.

FOTO SCATTATA DAL DISPOSITIVO



ACQUISTALO CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...