martedì 8 novembre 2016

Dr.Meter monitor pressione sanguigna da braccio,


 Si tratta di un preciso e avanzato strumento di misurazione della pressione sanguigna, utilizzabile con successo a livello domestico per la sua incredibile facilità di utilizzo.

A colpire al primo impatto è sicuramente l'estetica curata del prodotto, caratterizzato da un monitor davvero grande e retroilluminato, al punto da consentire una lettura dei risultati persino al buio.
Nella confezione di acquisto era presente anche un manuale di istruzioni, purtroppo in lingua inglese, ad ogni modo, leggendo le figure illustrate, mi è stato subito chiaro il funzionamento del dispositivo che cercherò di illustrarvi di seguito:

Innanzitutto il misuratore di pressione è attivabile o mediante l'utilizzo di quattro batterie AA ( non incluse nella confezione) oppure con un alimentatore DC 6V ( anch'esso non incluso), che si colloca nell'alloggiamento presente sulla parte superiore del monitor.
Fatto questo, si procede ad inserire la fascia al braccio ( esattamente due o tre centimetri sopra al gomito), naturalmente vi è la possibilità di regolarla in base alle misure del proprio braccio, infatti si va da 22 ai 32 cm, a seconda della propria corporatura e struttura ossea.
Una volta eseguita questa operazione, occorre premere il tasto centrale presente sullo schermo (identificato con START) e aspettare che avvenga il classico "gonfiaggio" della sacca, che produce la compressione del braccio ( occhio che si avverte un pò di dolore anche se sopportabile), la quale, naturalmente, consente di rilevare i risultati nel modo corretto.



Dr.Meter è in grado di misurare sia la pressione diastolica ( minima) che sistolica ( massima) nonchè la frequenza del battito cardiaco, persino se esso risulta irregolare rispetto alla media.
E' possibile peraltro memorizzare fino a novanta risultati di misurazione per un massimo di due utenti, in modo da stabilire una vera e propria media delle ultime misurazioni. Inoltre, si può regolare data e ora, direttamente dallo schermo del misuratore che, pur essendo così grande e quasi imponente, non pesa più di di circa cinquecento grammi.

Insomma, siamo di fronte ad un apparecchio avanzato, con un design moderno e fruibile da un vasto pubblico di utenti, sia più giovani che meno giovani, in quanto la visione dei diversi numeri è davvero nitida e poi vi è un pratico sistema di auto spegnimento che permette di preservare la durata delle batterie.




ACQUISTALO CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...