domenica 6 novembre 2016

EasySMX MANN cellulare semplice ma completo


Si tratta di un telefono cellulare dual Sim vecchio stile, in quanto non ha il display touch tipico degli smartphone moderni ma i tasti presenti sono tutti fisici, il che lo rende perfetto per chi ha poca dimestichezza con le apparecchiature moderne, anziani e non solo.

Nella confezione di acquisto sono stati inseriti, oltre al classico caricatore con cavetto USB staccabile ( utile per connetterlo al PC) anche un piccolo attrezzo simile ad una chiave che serve per rimuovere il vano esterno, di modo da procedere all'immissione delle schede telefoniche ed, eventualmente, della microSD, indispensabile per estendere la memoria fino 16 GB.



Come vedete dalle foto in allegato il cellulare ha un aspetto molto compatto, infatti è robusto e resistente ad eventuali urti e cadute, inoltre, avendo la certificazione IP67 significa che è in grado di resistere all'acqua e alla polvere piuttosto bene.
Pur essendo così solido ed esteticamente quasi imponente e aggressivo, non è eccessivamente pesante, in quanto il suo peso totale si colloca sui 170 grammi circa.

IL PRIMO UTILIZZO

Prima di utilizzare il cellulare occorre rimuovere la cover posteriore avvalendosi della chiavetta inclusa, dopodiché si procede a staccare l'adesivo che protegge la batteria, solo così saremo pronti ad usare il telefono.
L'accensione è molto intuitiva, poichè, come con i classici telefoni cellulari di una volta, avviene tenendo premuto il pulsante rosso per due secondi, stessa procedura per spegnerlo.

IL FUNZIONAMENTO

Come ho detto è molto intuitivo usare questo telefono, poichè si naviga all'interno del menu spostandosi con i tasti posti al centro i quali servono per eseguire le varie impostazioni.
E' stato molto soddisfacente scoprire che il dispositivo ha anche la tecnologia bluetooth (2.1) il che può tornare utile nel caso dovessimo ad esempio trasferire foto e video, già perchè il telefono ha anche una fotocamera posteriore di 5.0 megapixel che ci consente di scattare fotografie di qualità estremamente accettabile.
Ovviamente in rapporto alla risoluzione dello schermo che è pari a 240 x 320 pixel, dunque possiamo avere una visione chiara e pulita, ma non perfettamente definita.
Dopo averlo testato a lungo nel dettaglio sono in grado di elencare una serie di PRO e CONTRO:

PRO
*Dual Sim
*Compatto e resistente all'acqua
*Radio FM
*Facile navigabilità
*Suono forte e nitido
*Tasti fisici grandi e facili da schiacciare
*Visione chiara dello schermo

CONTRO
*Memoria interna



Il telefono EasySMX MANN è un dispositivo che raggiunge pienamente lo scopo che si prefigge, ovvero quello di garantire all'utente un utilizzo chiaro e intuitivo, soprattutto senza complicazioni, in più ha il pregio di avere delle funzioni che non ci si aspetta da un cellulare basic come questo come la fotocamera con possibilità di registrare i video e il bluetooth.

Molto utile è anche la possibilità di poterci connettere al computer anche con il cavetto USB, magari per trasferire le foto i video e i vari file contenuti nella memoria del cellulare.

Insomma, siamo di fronte ad un apparecchio solido, sicuramente fruibile a tutti e in special modo a coloro che non hanno la necessità di "navigare" con il proprio telefono ma si "accontentano" di tutto il resto.



ACQUISTALO CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...