lunedì 7 novembre 2016

Graziose luci solari

Si tratta di una catena di luci solari lunga circa cinque metri, progettate per illuminare giardini e balconi in totale risparmio energetico infatti le luci sia alimentano esclusivamente con l'energia solare.



Le lucine a forma di grazioso fiore sono tenute insieme da un robusto filo verde, il quale è accessoriato da una sorta di controller che ci offre la possibilità di regolare l'accensione e la modalità di illuminazione.
Ad esempio, posizionando il pulsante su ON le luci si accenderanno automaticamente ogni volta che è buio, a questo punto possiamo decidere se avere una luminosità fissa o alternata ( in pieno stile natalizio) e ciò si ottiene con il tasto MODE.

Nella confezione di acquisto è stato incluso anche in comodo supporto che serve per fissare, eventualmente nel terreno, la cella solare la quale naturalmente deve essere orientata in pieno sole e il più a lungo possibile.
Con circa otto ore di ricarica si riesce ad ottenere una luminosità che dura quasi tutta la notte, ovviamente si spegne in automatico alle prime luci dell'alba.

Le luci sono ovviamente impermeabili dunque anche se piove non si danneggiano, perchè sono progettate con la certificazione IP55 che permette sia l'installazione fra le mura domestiche che fuori casa.
Personalmente le collocherò in giardino, in quanto il filo che le unisce è robusto ma anche perfettamente modellabile, magari vicino ad una pianta oppure ad un altro supporto.



Il tipo di luce emessa è molto calda, visivamente è uno spettacolo davvero molto affascinante, soprattutto, lo ricordo, non necessita di corrente elettrica o di alimentazione a pile.

ACQUISTALE CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...