martedì 15 novembre 2016

Kovira Medical Termometro


 Si tratta di un piccolo e preciso termometro digitale che è in grado di rilevare correttamente la temperatura corporea, in particolar modo quella dei più piccoli.

All'interno della confezione è incluso un manuale di istruzioni dettagliato ma in inglese, quindi si fa fatica a comprendere se non si mastica bene la lingua, a me è occorso un pò di tempo e soprattutto di intuito per coglierne il funzionamento che in verità non è così complicato. Inoltre, fortunatamente, il termometro è già accessoriato da una batteria ( naturalmente staccata per preservarne la durata) di tipo CR2032.





IL FUNZIONAMENTO


Con questo dispositivo siamo in grado di effettuare due misurazioni corporee: quella della fronte e quella della zona auricolare.
La prima si ottiene ponendo il termometro a pochissimi centimetri dalla fronte e premendo, per circa tre secondi, il tasto ON ( quello che ne consente l'accensione) dopodiché vedremo il display illuminarsi di uno dei tre colori, se la temperatura è nella media la colorazione sarà quella verde, se, invece, supera i livelli consentiti (37.6) ecco comparire l'arancione, fino ovviamente ad arrivare al rosso acceso con beep sonoro diverso, nel caso si superassero i 38 gradi.
La misurazione auricolare avviene ovviamente sollevando il tappo posto sulla parte frontale e ponendo l'apparecchio a contatto diretto con il canale uditivo, valgono le stesse regole elencate sopra.





IL TEST

Prima di valutare il termometro abbiamo effettuato una serie di test casalinghi, misurando la temperatura a più persone in famiglia e il risultato, fatta eccezione per alcune accettabili oscillazioni, è rimasto praticamente invariato segno che il termometro è piuttosto affidabile, sicuramente ad un livello superiore di molti altri.
Ho questo apparecchio da poco tempo ma continuerò ad utilizzarlo, inoltre scoprirò pian piano le varie funzioni nascoste, perchè ho capito, leggendo il manuale nei limiti delle mie possibilità, che vi è una sorta di settaggio ( tramite un pulsante presente sulla cover che ricopre il vano batteria) con il quale si può impostare una serie di valori aggiuntivi per garantire un personalizzato utilizzo del prodotto.
Va detto anche che se non utilizzato il termometro si spegne dopo circa trenta secondi, preservando in questo modo la durata della carica.
Concludendo direi che siamo di fronte ad un prodotto di buona fattura, fruibile sia da adulti che da bambini, persino dagli anziani in quanto il display è retroilluminato e permette una chiara lettura anche in condizioni di scarsa luce o buio.



ACQUISTALO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...