domenica 6 novembre 2016

Navigatore satellitare veloce e affidabile


Si tratta di un navigatore satellitare con sistema operativo Windows CE, con un display Touchscreen di ben sette pollici che garantisce una buona visibilità anche in condizioni di luce diretta del sole e oscurità.

Il navigatore satellitare arriva accessoriato in maniera completa, infatti nella confezione di acquisto è incluso:

*Manuale multilingue compreso l'italiano
*Supporto a ventosa per fissarlo in auto ( si tratta di un meccanismo a scatto che consente una perfetta adesione)
*Caricatore auto
*Cavetto USB per connetterlo al PC

Il GPS ha un display touch estremamente reattivo e veloce nel rispondere ai comandi, il pennino che è stato incluso non serve per orientarsi sullo schermo ma ha la funzione di resettare il sistema qualora ve ne fosse bisogno, infatti posteriormente vi è una micro apertura ( identificata con la scritta RESET) nella quale si inserisce la punta del pennino.



Ho trovato davvero intuitivo l'utilizzo di questo dispositivo satellitare, in quanto mi è bastato dare una leggera lettura al manuale per avere una visione chiara del suo funzionamento.
Innanzitutto, prima di utilizzarlo per la prima volta, è indispensabile far ricaricare completamente la batteria, possiamo facilmente sapere quando questa si è rigenerata poiché vi è un LED sulla parte frontale del display che diventa verde quando il navigatore ha ultimato la carica.

Il GPS ha il software di mappatura preinstallato Primo iGo ma è possibile, qualora si volesse, configurare altre applicazioni di mappatura però io devo dire che mi trovo molto bene con questo e dunque non lo sostituirò.
Naturalmente è molto facile operare i vari settaggi direttamente sullo schermo, e dopo aver impostato la lingua italiana e aver configurato la mappa dell'Italia, si può procedere all'utilizzo del GPS.




Trovo molto soddisfacente il fatto che questo prodotto sia estremamente personalizzabile, infatti non è un mero navigatore in grado di trasportarci da un posto all'altro, ma funge anche come una sorta di tablet in quanto, mediante l'utilizzo di una MicroSD, possiamo caricare foto, file musicali, addirittura dei video e guardarli sullo schermo del nostro apparecchio.
Insomma, siamo di fronte ad un dispositivo estremamente completo e fruibile da chiunque abbia una dimestichezza anche minima con gli apparecchi elettronici.
Come vedete dalle foto in allegato, collocarlo in auto è davvero semplice grazie al supporto che consente anche di orientarlo nella direzione che preferiamo.
In sintesi vi sono una serie di PRO e CONTRO che provvedo ad elencarvi di seguito:

PRO:
*Display grande e luminoso
*Ottima reattività Touch
*Peso ( meno di 500 grammi)
*Ampia personalizzazione ( mappe, voce di navigazione maschile o femminile, percorsi preferiti, informazioni traffico, convertitore unità, consumo carburante, ecc)

CONTRO
Non dispone della tecnologia bluetooth


Insomma si tratta di un discreto navigatore satellitare, in grado di fornire all'utente una completa e soddisfacente esperienza di utilizzo non solo in qualità di dispositivo GPS, ma anche come strumento di intrattenimento famigliare.



ACQUISTALO CLICCANDO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...