domenica 20 novembre 2016

Registratore vocale EVISTR da 8 GB


 Si tratta di un registratore vocale davvero molto potente, soprattutto fruibile in diversi tipi di utilizzi che vanno dal registrare i vari audio ad ascoltare la musica con o senza cuffiette, ma andiamo per gradi.



Il produttore ha inserito all'interno della confezione di acquisto numerosi accessori utilissimi:

*Cavetto USB per ricaricare il dispositivo
*Cuffiette
*Accessorio per la registrazione della linea telefonica fissa, con i cavi necessari
*Microfono esterno
*Manuale utente in inglese

Il registratore Evistr ha un utilizzo abbastanza intuitivo ma all'inizio occorre fare alcuni tentativi per comprendere a pieno le sue molteplici funzionalità.
Innanzitutto parliamo di un registratore vocale non touch ( il che forse è un vantaggio) ma con tasti fisici posti sia lateralmente che frontalmente i quali permettono un'ampia personalizzazione. Non sto ad elencarvi tutte le loro funzioni perchè sono quelle attribuibili ad ogni apparecchio di questo tipo.
Possiamo riprodurre diversi formati audio: MP3, APE, WAV, FLAC. Per una sorta di test il produttore ha caricato sul dispositivo due brani musicali in formato mp3 i quali, naturalmente, possono essere riprodotti sia in vivavoce che con le cuffie, questo a seconda delle esigenze dell'utente.
La memoria complessiva di Evistr è pari ad 8 GB dunque vi è un più che discreto spazio di archiviazione che possiamo quantificare in circa 500 o 600 ore di audio.
La batteria è di 800mAh ed è a litio ( fortunatamente), quindi per ricaricarla occorre semplicemente collegarla al PC oppure alla presa elettrica tramite il classico dispositivo che si utilizza per la ricarica dei cellulari.
Per quanto riguarda forse uno degli aspetti più importanti, ossia la durata della carica, parliamo di approssimativamente di 15 ore a pieno livello, non male per un registratore.
Il display è abbastanza grande, sicuramente è chiaro e consente un utilizzo anche al buio perchè è retroilluminato di una colorazione arancione.




Concludendo si tratta di un registratore vocale di qualità elevata e dalle molteplici funzionalità, capace di catturare egregiamente vari tipi di audio e soprattutto a diverse distanze, infatti ho effettuato delle prove sia per delle registrazioni "vicine" che più "lontane" e il test mi ha restituito dei risultati che definisco a dir poco ottimi, sicuramente in linea con la fascia di prezzo in oggetto che possiamo definire media.




ACQUISTALO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...