lunedì 30 gennaio 2017

Hai cambiato la mia vita Amy Harmon

Immaginate di chiudere gli occhi per un minuto: pensate a cinque cose (persone, azioni, attimi) che vi fanno sentire grati di essere al mondo.



Per me sono: mia madre, svegliarmi al mattino, la lettura, la scrittura e il sole. Per Moses e Georgia lascerò che siate voi a scoprirlo, però io cercherò di raccontarvi un pò, per quanto riesco, questo romanzo che conferma ancora una volta la bravura e la profondità di Amy Harmon, un'autrice molto introspettiva, profonda e singolare ( in una parola unica).


La storia si svolge in due tempi: la prima parte racconta della nascita dell'amore fra Moses, ragazzo spezzato e Georgia, giovanissima donna un pò maschiaccio che riesce a vedere in questo ragazzo tanta luce, tanto amore e che soprattutto non lo trova affatto spezzato ma sano e accogliente.
Georgia e Moses sono diversi fra loro eppure hanno la fortuna di incontrarsi, di capirsi, di conoscersi e infine di amarsi.
Un amore strano, voluto da l'uno e osteggiato dall'altro, un amore che ha come sfondo il il mondo dei cavalli che, contrariamente a quello che spesso si pensa, hanno tanto in comune con gli esseri umani e sono in grado di percepire le loro emozioni.
Moses è un pò uno di loro: una creatura fiera, costretta a ribellarsi alle regole ma che è in grado di essere placata, che vuole essere addomesticata, ed è in grado di riuscirci con la persona giusta, con l'atteggiamento giusto, con l'amore giusto.


La prima parte è piuttosto lunga ed è quella che ho preferito senza dubbio, forse perchè è quella che riguarda la conoscenza fra i due, il momento in cui la vita ancora non ha fatto pienamente ingresso e dunque vi è tanta ingenuità, tanto mistero e speranza.
La seconda parte si svolge sette anni dopo, un tempo in cui l'adolescenza è ormai sbiadita e il destino ha mosso le sue pedine, ma forse l'amore ancora può rimetterle al suo posto.

Non voglio scendere nei dettagli perchè questo libro racchiude una storia da vivere, da custodire, questo romanzo è un viaggio che va fatto da soli, è un biglietto di sola andata per la strada del cuore.
Amy Harmon ha saputo ancora una volta toccare le corde giuste e ha creato una melodia vibrante e suggestiva, il cui eco riesce ad arrivare molto lontano.






Acquista qui:


5 commenti:

  1. Mi incuriosisce tanto...penso che lo leggerò anch'io

    RispondiElimina
  2. Bellissima storia lo voglio leggere ❤

    RispondiElimina
  3. Bellissima storia lo voglio leggere ❤

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questa autrice e conto di leggere questo libro quanto prima

    RispondiElimina
  5. Sono felicissima per aver trovato il tuo blog e non potevo non aggiungermi ai lettori fissi!
    Bellissima recensione, lo sto leggendo proprio ora (sono ancora ai primi capitoli) e condivido con te,la Harmon è una delle poche scrittrici che in ogni argomento trattato mette anima e corpo in ogni sua parola ♥

    RispondiElimina

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...