domenica 5 marzo 2017

Come Miele e Neve di Siro T. Winter Recensione

Buongiorno ragazze, qualche giorno fa vi ho parlato di un romanzo la cui trama mi aveva ispirato parecchio.
Oggi, a distanza di qualche giorno dalla presentazione, ho finalmente modo di raccontarvi di questa bella storia di amore, di vita e di speranza.




                                               Trama

«Perché batte il cuore?» 
È questa la domanda che Lucia “Lou” Zarda, trent’anni, si è posta per tutta la vita. Ferita e delusa dopo la fine della storia decennale con Andrea Marini, Lou vive nel suo mondo fatto di colori e tele e di lunghe passeggiate solitarie fino alla spiaggetta che guarda al parco di Seurasaari di Helsinki, divisa tra il lavoro al Museo d’arte contemporanea e il bozzolo sicuro della sua piccola casa. 
L’incontro inaspettato con il musicista che vive a pochi passi da lei, l’affascinante e misterioso Vilhelmi Niemi e i suoi verdi occhi di giada getterà mille dubbi su Lou, investendola con un turbinio di nuove emozioni, incertezze e speranze. La voglia di lasciarsi andare si scontra con l’antica paura di non essere abbastanza. Scappare o restare rischiando di essere ferita di nuovo? Lasciarsi amare o rifugiarsi nella solitudine rassicurante? 
Un susseguirsi di eventi inaspettati spingerà Lou a compiere una scelta che potrebbe cambiarle per sempre la vita. Anni dopo, il destino porterà nuovamente Lou ad Helsinki, nella terra che l’ha adottata e nella quale si sente a casa, la fredda e magica Finlandia con le sue aurore boreali e il sole di mezzanotte, dov’ è sempre stato il suo cuore. Il ricordo di Vilhelmi, di colui che ha amato profondamente, non l’ha mai lasciata, tormentandola anche nei sogni. Forse le loro strade si incroceranno ancora una volta e Lou troverà la risposta alla sua domanda. 



Questa storia racconta le vicissitudini di una ragazza italiana che per amore si è trasferita nella gelida ma affascinante Finlandia, terra bellissima ed incontaminata che conquista la bella Lou al punto da portarla a rimanere in quel luogo anche dopo la rottura con lo storico fidanzato.

La scrittura di Siro T. Winter è fluida e generosa di descrizioni, avvincente e appassionante nella sua autentica originalità.







C'è spazio per l'amicizia, per l'amore e per la passione: quella vera, quella che brucia l'anima.
I personaggi di contorno sono messi a fuoco benissimo: in loro c'è l'essenza del libro.

Lou è una donna coraggiosa, emotivamente completa e decisa: nel suo carattere mi sono rispecchiata e poi, esattamente come fossi davanti ad un vetro, ho potuto scorgere in lei tanti punti di debolezza che spesso le donne custodiscono all'interno della propria anima.




Ma questa non è soltanto la storia di una rinascita, quella della fiera Lou, ma è anche il racconto suggestivo di un amore che è in grado di incollarci alle pagine grazie al suo tocco brioso, fluido ed emotivamente vibrante.

Vilhelmi è una presenza che ha carattere, il suo personaggio sboccia piano ma, quando impariamo a conoscerlo, non possiamo fare a meno di sentirci ammaliate dalla sua presenza.

Lui non è una persona comune, ma allo stesso tempo è come se lo conoscessimo da sempre e inoltre la sua sensibilità inaspettata abbatte ogni barriera nel cuore del lettore.





Mi è piaciuto molto anche il finale, per certi versi singolare, inaspettatamente dolce e armonioso nel suo essere perfettamente equilibrato.



Vi ricordo che questo libro ha una versione in cartaceo ( che racchiude i 4 pov dal punto di vista di lui) e una digitale.






Vi rimando alla pagina di acquisto che è disponibile cliccando QUI

Per contattare l'autrice, invece, potete andare sulla sua pagina FB QUI



4 commenti:

  1. Capito, mi hai convinta che lo leggerò.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Bello si lo leggerò 😚😚😚

    RispondiElimina
  3. Oh, ti ringrazio infinitamente per la recensione!
    Sono contenta che ti sia piaciuto tanto e grazie anche alle ragazze che lo leggeranno!
    A presto, un bacio! <3

    RispondiElimina

Consiglia su Facebook

Condividi su Twitter

Lascia pure un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...